top of page

LIBERATORI DI SCHIAVI

Combattenti che non riescono a tollerare una persona privata di qualsiasi diritto morale e resa schiava e perennemente impegnati in una lotta clandestina contro i sopprusi, sono una vera spina nel fianco per il Consiglio dei 5 Saggi. Ricercati in tutto il mondo di Xalianea, da ormai più di 50 anni assaltano carovane di schiavi, liberano dalle catene umani e non, per poterli poi nascondere in luoghi segretissimi e sicuri.

La maggior parte dei Liberatori di Schiavi sono all'interno dell'organizzazione segreta "Umani Liberi", ma raramente alcuni di essi non appartengono all'organizzazione e nascondono gli schiavi liberati per il solo piacere di aiutare.

Molti schiavi liberati diventano loro stessi Liberatori di Schiavi.

Contatti eccessivi tra i Liberatori di Schiavi sono scoraggiati dal comando di Umani Liberi, perché si rischia di esporre l'organizzazione alle autorità. Nonostante questo, i Liberatori spesso si riuniscono in segreto per discutere quali percorsi siano più sicuri da prendere, quanto occorra per corrompere alcuni funzionari e quali tattiche per l'organizzazione dei gruppi di schiavi fuggiaschi funzionino meglio, migliorando così le possibilità di eludere la cattura.

 

Requisiti:

Per aspirare ad essere un Liberatore di Schiavi, un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti:

Allineamento: Caotico Buono

Talenti: Ingannevole + 2 talenti di squadra qualsiasi 

Abilità: Abilità: Camuffare 5 gradi, Conoscenze (locali) 4 gradi, Furtività 5 gradi, Sopravvivenza 5 gradi.

Speciale: Attacco furtivo +2d6.

 

Abilità di Classe:

Le abilità di classe di un Liberatore di Schiavi sono: Acrobazia (Des), Artista della Fuga (Des), Conoscenze (geografia) (Int), Conoscenze (locali) (Int), Camuffare (Car), Diplomazia (Car), Furtività (Des), Guarire (Sag), Intimidire (Car), Intuizione (Sag), Percezione (Sag), Raggirare (Car), Rapidità di Mano (Des) e Sopravvivenza (Sag). 
Gradi di Abilità per Livello: 6 + modificatore Int.

 

 

TABELLA LIBERATORE DI SCHIAVI

Livello

10°

BAB

0

1

2

3

3

4

5

6

6

7

Tempra

0

1

1

1

2

2

2

3

3

3

Riflessi

1

1

2

2

3

3

4

4

5

5

Volontà

0

1

1

1

2

2

2

3

3

3

Speciale

Maestro della Fuga, Seminatore Veloce +3 m

Alleati Prescelti, Esaltato +1, Talento di Squadra

Attacco Furtivo +1d6

Alleati Prescelti +1, Esaltato +2, Maestro della Fuga +5/+2

Distruttore di Serrature

Seminatore Veloce +6 m, Alleati Prescelti +2, Talento di Squadra, Attacco Furtivo +2d6

Esaltato +3, Maestro della Fuga +5/+2

Alleati Prescelti +3

Attacco Furtivo +3d6

Alleati Prescelti +4, Distruttore di Serrature +2, Talento di Squadra, Esaltato +4, Maestro della Fuga +5/+2

Privilegi di classe

Competenza nelle Armi e nelle Armature

Un Liberatore di Schiavi non ottiene nessuna competenza nelle armi o armature.

Maestro della Fuga

Un Liberatore di Schiavi riesce ad apprendere in fretta il funzionamento di serrature per poterle disattivare il più velocemente possibile e consentire di liberare gli schaivi e scomparire in poco meno di qualche minuto. Ottiene +5 nelle prove di Disattivare Congegni e +2 nelle prove di Furtività. Questi bonus aumentando di +5 e +2 al 4° livello e poi ogni successivi 3

Seminatore Veloce

La velocità base sul terreno di un Liberatore di Schiavi viene considerata di 3 metri maggiore per determinare la sua velocità di movimento via terra per viaggiare su lunghe distanze e mentre si trova al di fuori del combattimento. Gli schiavi liberati possono utilizzare o la velocità sul terreno per le lunghe distanze del Liberatore di Scahivi o la loro, a seconda di quale sia meglio. Al 6° livello, il bonus alla velocità aumenta fino a 6 metri.

Alleati Prescelti

Al 2° livello, un Liberatore di Schiavi è propenso a ricevere o a dare un qualsiasi tipo di aiuto alle persone fidate con cui si accompagna nelle missioni per liberare gli schiavi in catene. Può scegliere un numero di alleati uguale al suo modificatore di Carisma e concede bonus +3 invece del normale +2 ogni volta che usa l'azione aiutare un altro.

Al 4° e poi ogni 2 livelli addizionali può aggiungere un ulteriore alleato agli Alleati Prescelti.

Esaltato

Al 2° livello, un Liberatore di Schiavi riesce a galvanizzarsi grazie alle persone di cui si fida. Riceve bonus morale +1 ai tiri per colpire e ai danni compiuti contro creature che minacciano gli Alleati Prescelti. Al 4° livello e ogni tre livelli successivi, questi bonus aumentano di +1, fino ad un massimo di +4 al 10° livello.

Talento di Squadra

Al 2° livello, un raccoglitore di campanule ottiene un talento bonus in aggiunta a quelli ottenuti da un avanzamento normale. Questo talento bonus deve essere scelto tra quelli indicati come talenti di squadra e un Liberatore di Schiavi deve soddisfare i prerequisiti del talento bonus selezionato. Al 6° livello e di nuovo al 10°, un Liberatore di Schiavi ottiene un ulteriore talento di squadra bonus.

Attacco Furtivo

Funziona esattamente come la capacità del ladro con lo stesso nome. Il danno extra causato aumenta di +1d6 ogni tre livelli (3°, 6° e 9°). Se un Liberatore di Schiavi ottiene un bonus di attacco furtivo da un'altra fonte, i bonus ai danni si cumulano.

Distruttore di Serrature

Al 5° livello, un Liberatore di Schiavi acquisisce la capacità di studiare per 5 minuti i punti deboli di una qualsiasi serratura capendo come distruggerle più facilmente. Un Liberatore di Schiavi ottiene un bonus alle prove di Spezzare riguardanti serrature di +8. Se utilizza un martello, il bonus sale a +10

Al 10° livello il bonus aumenta di ulteriore 2 punti.

 

Please reload

bottom of page