top of page
Lista bevande

Sidro Vulcanico: Bevanda mediamente alcolica molto comune nel regno di Wuergar. 

Sidro di Pul-kuk: Bevanda molto rara, molto simile al Sidro Vulcanico come sapore e colore ma con maggior gradazione alcolica data un ingrediente segreto conosciuto solamente dagli eredi diretti di Pul-kuk. tale ingrediente è tramandato di generazione in generazione.

Grappino del Nonnino: Un liquore della tradizione umana, tramandata di padre in figlio. Molte persone trovano consolazione immediata ai problemi della vita. Comune in tutta Xalianea è però alquanto costosa.

Il paradiso dei Gattaca: Fatta con un estratto di Erba Gatto, per le razze diverse dai Gattaca viene trovata particolarmente forte e dal sapore aspro, mentre i Gattaca la trovano gradevole al palato e molto saporita. Non è molto comune nei continenti ma comunque viene consumata in gran numero.

Tutti Amici: Bevanda leggermente liquorosa e dal sapore molto dolce, viene fatta con un ingrediente sconosciuto solo da un liquorificio nel regno di Wuergar. Si dice che renda più amichevoli le persone che la assaggino.

Liquore alla Proteina: Il liquore prediletto degli Zombie, è molto calorico tanto che alcuni lo usano come pasto, saziandosi. Non è molto forte ed è abbastanza comune nelle città del Sud.

Koreter: Il liquore orchesco per eccellenza, non è rado infatti vedere boscaioli che riprendersi dalla fatica giornaliera, consumano in pochi sorsi questa potente bevanda alcolica. Comune nelle osterie vicino alle foreste.

Torcibudella: Soprannominato anche Tor-hic (poichè chi lo beve non riesce poi a pronunciarlo per intero) è il liquore più potente di tutta Xalianea, solo i più forti possono sopportarlo. Viene servito in piccoli bicchieri. Comune e di basso prezzo.

Birra dell'Orso: Una birra densa e dalla molta schiuma, nera come la pece e forte come un liquore. E' sicuramente la birra più comune in tutta Xalianea.

Birra della Fatina: Una birra molto dissetante e poco alcolica. Come la Birra dell'Orso è molto comune in tutto il mondo.

Birra alla foglia di Fing: Birra aromatizzata con una foglia simile alla menta, molto comune nel continente a Sud del vortice. Mediamente alcolica è la birra preferita dagli elfi.

Tisana disintossicante: Bevanda comune, rinfrescante e non alcolica, venduta principalmente per eliminare il senso di ubriachezza. 

Spremuta di Fing: Bevanda analcolica, rinfrescante e curativa. Molto rara e molto ricercata, soprattutto dagli avventurieri.

Acqua Halfling: Dicerie affermano che questa bevanda porti fortuni a chi la assaggi. Una bevanda molto dissetante e mediamente comune.

Please reload

bottom of page