top of page

Halfling in Xalianea:

La voglia di scoprire nuovi posti che possano soddisfare il loro entusiasmo fanciullesco, l'ottimismo accompagnato da una buona dose di fortuna, fa degli halfling di Xalianea la razza più girovaga fra tutte.

Noti per le loro doti canore ma anche conosciuti per ingigantire le storie raccontate, molti halfling diventano avventurieri per raccontare a gente sempre nuova imprese di eroi e gesta sognate.

 

Tratti razziali

Caratteristiche: Destrezza +2, Carisma +2, Forza –2; gli halfling sono agili e caparbi, ma la loro bassa statura li rende più deboli degli altri.
Taglia Piccola: Come creature Piccole gli halfling hanno bonus di taglia +1 alla CA, bonus di taglia +1 ai tiri per colpire, penalità –1 a BMC e DMC, e infine bonus di taglia +4 alle prove di Furtività.
Velocità Lenta: La velocità base sul terreno degli halfling è 6 metri.
Familiarità nelle Armi: Gli halfling sono competenti con la fionda e considerano qualsiasi arma con la parola “halfling” nel nome come arma da guerra.
Fortuna Halfling: Gli halfling ottengono bonus razziale +1 a tutti i Tiri Salvezza.
Piede Saldo: Gli halfling ottengono bonus razziale +2 alle prove di Acrobazia e Scalare.
Oratoria: Gli halfling ottengono bonus razziale +2 alle prove di Raggirare.
Temerarietà: Gli halfling ottengono bonus razziale +2 a tutti i Tiri Salvezza contro paura. Questo bonus si cumula con quello conferito da fortuna halfling.
Linguaggi: Gli halfling iniziano il gioco parlando Comune e Halfling. Gli halfling con alto punteggio di Intelligenza possono scegliere tra i seguenti linguaggi: Elfico, Gnomesco, Goblin e Nanico.

 

Tratti razziali alternativi:

Per tutti i tratti razziali alternativi si faccia riferimento al Halfling di Golarion.

Please reload

bottom of page