top of page

Ganesha in Xalianea:

Si narra che il primo Ganesha comparso sulla faccia di Xalianea, fosse in realtà il grande guerriero Teseo, resuscitato da Ares stesso, impressionato dalla grande abilità combattiva del guerriero, dopo l'assassino compiuto da Licomede. Quando precipitò dalla scogliera, Teseo venne decapitato e la sua testa scagliata talmente lontano dall'impatto da non essere più ritrovata. Ares decise di resuscitare il fortissimo guerriero attaccandogli però una testa di un elefante.

I Ganesha, dotati di immensa forza ma di altrettanta stupidità, sono considerati macchine da guerra.

Nella Grande Guerra delle Razze, ricoprivano il poco ambito ruolo di Prima Linea dell'esercito Umano, avevano il compito di aprire le linee nemiche con la brutalità della loro forza. Il Consiglio dei 5 Saggi, pur essendo l'unica razza schierata con gli Umani, decise di non punirli rendendoli schaivi una volta sconfitti, in quanto si ritenne che molti soldati Ganesha non ebbero neanche compreso il motivo vero per il quale combattevano.

 

Tratti razziali

Caratteristiche: Forza +3, Costituzione +1, Destrezza -2, Saggezza -1.

Armatura Naturale: I Ganesha ottengono un bonus +1 all'Armatura Naturale per via della loro pelle particolarmente coriacea.

Velocità Normale: nonostante le loro dimensioni siano di taglia grande, la velocità di un Ganesha è di 9m

Attacco Poderoso: I Ganesha ottengono il talento Attacco Poderoso al primo livello, anche se non dovessero possedere i requisiti.

Carico Alto: Un Ganesha può trasportare il doppio del peso rispetto al normale.

Intimidazione: I Ganesha hanno bonus razziale +4 alle prove di Intimidire grazie alla loro grandezza e forza.

Proboscidato: Un Ganesha può usare la propria proboscida come ulteriore arto. Per tutte le prove effettuate con la proboscide, il Ganesha prende -2

Limitazioni: Non avendo capelli, i Ganesha non possono utilizzare l'archetipo Strega dai Capelli Bianchi.

 

Tratti razziali alternativi:

Zannuto: Alcuni Ganesha sono provvisti di enormi e taglienti zanne, concedendogli un attacco di morso. Questo è un'attacco naturale primario che causa 1d4 danni perforanti.
Questo tratto razziale sostituisce Attacco Poderoso.

Proboscidato prensile: Un Ganesha con questo tratto razziale riesce a gestire la proboscide proprio come una terza mano. Un personaggio con questo tratto razziale ottiene Combattere con due Armi come talento bonus al primo livello anche se non dovesse possedere i requisiti.

Questo tratto razziale sostituisce Attacco Poderoso.

Distruttore: I Ganesha che possiedono questo tratto razziale preferiscono cercare di frantumare scudi e difese avversarie rendendoli così praticamente inoffensivi, piuttosto che colpirli direttamente con le armi.

I Ganesha Distruttori, ottengono un bonus +4 alle prove di Spezzare uno scudo o un arma avversaria.

Questo tratto razziale sostituisce Attacco Poderoso.

Inamovibile: Alcuni Ganesha hanno ottenuto, col tempo e con l'allenamento, una perfetta stabilità. I Ganesha con questo tratto razziale ottengono un bonus di +4 alle prove contrapposte di Sbilanciare.

Questo tratto razziale sostituisce Intimidazione.

Bestia da soma: Alcuni Ganesha particolarmente stupidi, sono utilizzati come vere e proprie bestie da soma e le zanne vengono coperte in modo da poter trasportare ulteriori oggetti.

I personaggi con questo tratto razziale, possono trasportare ulteriori 50kg di carico senza sforzo alcuno.

Questo tratto razziale sostituisce Intimidazione.

Soffocatore: Un  Ganesha con questo tratto razziale ha imparato ad usare alla perfezione la propria proboscide in combattimento. Questo tratto razziale funziona come l'abilità "Capelli Bianchi" dell'archetipo Strega dai Capelli Bianchi in questa pagina.

Questo tratto razziale sostituisce Attacco Poderoso.

 

 

Please reload

bottom of page