top of page

CAVALIERI D'ORO DI ATENA

Riconosciuti e temuti da tutti i malvagi, i Cavalieri d'Oro di Atena sono i migliori combattenti di Xalianea, coloro che si sono distinti come acerrimi difensori dei più deboli. Mai una macchia e mai un'azione malvagia, questi Cavalieri darebbero la propria vita pur di difendere gli oppressi, i deboli e i buoni.

Accerrimi nemici dei Nanetz e dei Pagliacci della Morte, nonchè di tutti coloro che compiono malvagità a scopo di puro divertimento, è molto comune vedere i Cavalieri d'Oro di Atena in missione per scovare i componenti di queste organizzazioni e consegnare i malfattori alla giustizia del Consiglio dei 5 Saggi.

 

Requisiti:

Per aspirare ad essere un Cavaliere d'Oro di Atena, un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti.

Allineamento: Legale Buono

Talenti: Addestramento Arcano nelle Armature, Incatesimi Brillanti

Abilità: Sapienza Magica 5, Conoscenze (religioni) 5 

Speciali: deve adorare Atena e aver fatto almeno una missione per l'organizzazione Cavalieri di Atena

 

 

Abilità di Classe

Le abilità di classe del Cavaliere d'Oro di Atena sono: Conoscenze (arcane) (Int), Conoscenze (religioni) (Int), Intimidire (Car), Sapienza Magica (Int), Guarire (Sag), Linguistica (Int).
Gradi di abilità per livello: 4 + modificatore Int.

 

 

 

 

TABELLA: CAVALIERE D'ORO DI ATENA

Livello

10°

Tempra

1

1

2

2

3

3

4

4

5

5

BAB

0

1

2

3

3

4

5

6

6

7

Riflessi

0

1

1

1

2

2

2

3

3

3

Volontà

1

1

2

2

3

3

4

4

5

5

Incantesimi al Giorno

+1 livello di classe di incantatore

+1 livello di classe di incantatore

+1 livello di classe di incantatore

+1 livello di classe di incantatore

+1 livello di classe di incantatore

+1 livello di classe di incantatore

+1 livello di classe di incantatore

Speciale

Cosmo espanso, Maestria Arcana nelle Armature

Potere Armatura d'oro 1/giorno

Punire il Male 1/giorno, Talento Bonus Metamagia

Potere Armatura d'oro 2/giorno

Aura di Coraggio Maggiorata

Punire il Male 2/giorno, Potere Armatura d'oro 3/giorno

7° Senso

Potere Armatura d'oro 4/giorno

Punire il Male 3/giorno, Punizione di Atena

Potere Armatura d'oro 5/giorno, Parola di Atena

Privilegi di classe

Competenza nelle Armi e nelle Armature

Un Cavaliere d'Oro di Atena ottiene competenza nelle armature medie come talento.

Cosmo Espanso

Al 1° livello un Cavaliere d'Oro di Atena ottiene la capacità speciale di poter chiedere aiuto alla Dea Atena se gravemente ferito. Se il Cavaliere d'Oro di Atena ha meno della metà dei suoi PF arrotondati per eccesso, può chiedere ad Atena di conferirgli un bonus ai tiri per colpire di +3, ai danni +3 e ai tiri salvezza +2 contro creature malvagie o caotiche.

Maestria Arcana nella Armature

Al 1° livello il Caveliere d'Oro di Atena ottiene il talento Maestria Arcana nelle Armature, anche se non dovesse possedere i requisiti.

Potere Armatura d'Oro

Al 2° livello un Cavaliere d'Oro di Atena ottiene uno dei seguenti poteri (viene tirato un D12 per stabilire il potere):

  • Mese I - Exaclibur: Questo potere consente di materializzare una Spada Dorata Incorporea che colpirà con un attacco a contatto un singolo bersaglio. Se il colpo va a segno, la Freccia infligge 1d6 all'Intelligenza.

  • Mese II - Polvere di Ghiaccio: Questo potere funziona esattamente come l'incantesimo Tempesta di Ghiaccio.

  • Mese III - Rosa Bianca: Questo potere consente di materializzare una rosa bianca scagliata con un attacco a contatto a distanza. Se l'attacco va a segno infligge 1d6 + livello dell'incantatore come danni iniziali e poi inizia a dissanguare il bersaglio, infliggendo 1d4 ulteriori danni per un numero di round uguale al Modificatore di Saggezza.

  • Mese IV - Muro di Cristallo: Questo potere funziona similmente all'incantesimo Muro di Ghiaccio (Piano di Ghiaccio) con la differenza che lo spessore e la grandezza del lato del quadrato è di 1m per livello anzichè 3.

  • Mese V - Forza del Toro: Questo potere funziona similmente all'incantesimo Forza del Toro, con la differenza che il bonus concesso alla Forza è di +5 anzichè il normale +4.

  • Mese VI - L'Altra Dimensione: Questo potere funziona similmente all'incantesimo Labirinto, con la differenza che la CD sull'Intelligenza è di 18 e la durata del Labirinto è uguale al livello del Cavaliere d'Oro di Atena + Modificatore Intelligenza.

  • Mese VII - Strati di Spirito: L'arma del Cavaliere d'Oro di Atena (o di un altro bersaglio) acquisisce il tratto Tocco Fantasma. Inoltre ottiene un +2 contro creature incorporee.

  • Mese VIII - Artigli di Luce: Questo potere funziona similmente all'incantesimo Esplosione Solare, con la differenza che il danno inflitto all'interno della sfera è di 3d6 anzichè 6d6. Gli Zombie non sono considerati non-morti per gli effetti di questo potere.

  • Mese IX - Comando della Vergine: Questo potere funziona similmente all'incantesimo Charme su Persone, con la differenza che il Cavaliere d'Oro di Atena aggiunge anche il Modificatore di Saggezza e 1/2 livello come Cavaliere d'Oro di Atena alle prove contrapposte di Carisma per dare un ordine al bersaglio.

  • Mese X - Shirudo: Questo potere permette di materializzare due scudi dorati, scagliandoli contro un singolo bersaglio. I due scudi dorati infliggono 1d6 per livello dell'incantatore. Tiro Salvezza sui Riflessi uguale a 10 + Modificatore Intelligenza + livello dell'incantatore per dimezzare.

  • Mese XI - Cuspide Scarlatta: Questo potere consente di materializzare un enorme coda da scorpione che colpirà il bersaglio con un numero di attacchi a contatto uguale al modificatore di Intelligenza. Ogni attacco andato a segno infligge 1d4+1 alla Costituzione.

  • Mese XII - Freccia Dorata: Questo potere consente di materializzare una Freccia Dorata Incorporea che colpirà con un attacco a contatto a distanza un singolo bersaglio. Se il colpo va a segno, la Freccia infligge 1d6 alla Saggezza.

Punire il Male

Al 3° livello un Cavaliere d'Oro di Atena ottiene il potere del paladino: Punire il Male. Nel caso dovesse già averlo, può lanciarlo una volta in più.

Talento Bonus Metamagia

Al 3° livello un Cavaliere d'Oro di Atena ottiene un Talento dalla lista dei talenti di Metamagia.

Aura di Coraggio Maggiorata

Al 5° livello un Cavaliere d'Oro di Atena ottiene un Aura di Coraggio Maggiorata. Essa funziona come l'Aura di Coraggio del Paladino, ma il bonus morale ai tiri salvezza aumenta di +6 anzichè il normale +4.

7° Senso

Al 7° livello un Cavaliere d'Oro di Atena si è allenato a tal punto da avere tutti i sensi migliorati notevolmente. Questa capacità speciale concede al Cavaliere d'Oro di Atena: 1 attacco aggiuntivo, +4 armatura naturale, +4 ai tiri per colpire e un danno maggiorato di 1d6 + modificatore di Intelligenza. Questi bonus vengono applicati solo se si combatte contro una creatura malvagia.

Punizione di Atena

Al 9° livello un Cavaliere d'Oro di Atena ottiene la capacità poter lanciare Punizione di Atena una volta al giorno. Questo potere è simile all'incantesimo Punizione Sacra dell'Inquisitore con la differenza che infligge 1d10 ogni 2 livelli dell'incantatore (massimo 6d10) alle creature malvagie (o 1d8 danni per livello dell’incantatore, fino a un massimo di 10d8, a un esterno malvagio) e le Acceca per 1d4 round.

Parola di Atena

Al 10° livello un Cavaliere d'Oro di Atena ottiene la capacità di poter lanciare Parola di Atena. Questo potere funziona allo stesso modo dell'incantesimo Parola Sacra.

Please reload

bottom of page